Integrazione Protocollo DDNS

L’integrazione dei device hardware con Industrial DNS è estremamente semplice poiché utilizza in modo flessibile il protocollo standard DDNS.

Il protocollo di integrazione DDNS consente di supportare il servizio di Industrial DNS nella maggior parte dei dispositivi ad oggi in commercio.

Offri una soluzione che supporta il nostro servizio di DNS dinamico?
Contattaci per essere aggiunto alla lista dei dispositivi supportati

Inserisci dispositivo

L’aggiornamento di Industrial DNS avviene attraverso una chiamata alla porta 80 utilizzando il protocollo HTTP/1.0 oppure HTTP/1.1
Questo vuol dire che il protocollo è perfettamente compatibile con un qualsiasi Browser, ed è possibile testare gli URL di questa pagina direttamente nel proprio browser.

Se si è già implementato il protocollo per il servizio dyndns.org offerto da dyn.com, allora l’integrazione del protocollo per Industrial DNS, che si avvale di dyndns.it, è già completata in quanto basta modificare l’endpoint a cui inviare le richieste, che in questo caso è il nome di dominio.

Occorre sostituire:

members.dyndns.org — con — members.dyndns.it

Il protocollo è perfettamente compatibile.
Cambia unicamente l’endpoint che da members.dyndns.org diventa members.dyndns.it, il resto dei parametri e delle risposte non cambiano.